Gli elastomeri termoplastici per la realizzazione di guarnizioni per finestre e porte in TPE

Gli elastomeri termoplastici rientrano tra i materiali utilizzati da Getroplast per la realizzazione di guarnizioni per finestre e porte in TPE. Il loro impiego deriva dal fatto che sono relativamente facili da utilizzare nei processi produttivi grazie alla presenza di caratteristiche affini sia alle plastiche che alle gomme e, quindi, alla capacità di restituire i vantaggi tipici di entrambe.

Le caratteristiche degli elastomeri termoplastici

Gli elastomeri termoplastici, come suggerisce la parola stessa, a differenza degli elastomeri termoindurenti, possiedono elevate proprietà elastiche. Al contrario di altri elastomeri possono essere facilmente colorati e riciclati, grazie a processi di estrusione e riutilizzo, come avviene nel caso della plastica. A caratterizzare gli elastomeri termoplastici è anche la possibilità di conferire a questi ultimi qualsiasi forma desiderata tramite i più comuni processi di trasformazione delle materie plastiche, come l’estrusione.

Perchè scegliere una guarnizione in TPE

Versatilità

Versatilità

I TPE hanno caratteristiche che li rendono utilizzabili in un ampio range di temperature.

Elasticità

Elasticità

Possiedono elevata elasticità al contrario degli elastomeri termoindurenti.

Resistenza

Resistenza

I TPE di distinguono per un'ottimo livello di resistenza agli agenti atmosferici e agli oli.

I campi di applicazione degli elastomeri termoplastici lavorati da Getroplast

I campi di applicazione degli elastomeri termoplastici lavorati da Getroplast

La scelta di guarnizioni per finestre e porte realizzate attraverso l'impiego di elastomeri termoplastici è sicuramente efficace se gli elastomeri convenzionali non riescono ad offrire un prodotto che abbia le caratteristiche desiderate.

Uno dei campi di applicazione più diffuso per gli elastomeri termoplastici è sicuramente quello automotive e quello relativo agli elettrodomestici.

Inoltre, le proprietà tipiche degli elastomeri termoplastici sono ideali anche per il rivestimento e l’isolamento interno dei cavi elettrici o cavi per le cuffie, così come in molte altre applicazioni

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.